IULA.01

IULA.01 è l'acronimo di Intelligent Unit LAb ed è il primo prgetto a cui MCL ha lavorato (per questo è seguito dallo 01!).
Nasce dall'idea di produrre un device di monitoraggio modulabile in grado di, attraverso l'uso di appositi sensori, raccogliere dati ed inviarli ad un server centrale di raccolta.
Nella sua versione base effettua il monitoraggio della qualità del segnale 4G dell'operatore della scheda SIM inserita ed effettua test di performance e verifica sui protocolli HTTP, FTP e VOIP, geolocalizzando ogni campionamento.
I dati raccolti vengono inviati ad un server che ospita una piattaforma di aggragazione dei dati in grado di permettere all'utente di effettuare l'analisi dei campionamenti e la loro visualizzazione su mappa.
IULA.01 funziona con rete elettrica 220v e dispone di una batteria tampone che ne garantisce il funzionamento per 4 ore senza corrente.
Stiamo lavorando alla versione "mobile" che avrà uno schermo LCD da 7 pollici con funzione touch per la visualizzazione in tempo reale dei dati raccolti ed una batteria con autonomia di 8 ore.